Warning: Use of undefined constant HTTP_USER_AGENT - assumed 'HTTP_USER_AGENT' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/forge/www.cinemamente.com/public/wp-content/themes/oldpaper/header.php on line 1
L'Ultima Spiaggia: Daniele Cametti Aspri in Russia con un lavoro su Capocotta | Culturiamo

L’Ultima Spiaggia: Daniele Cametti Aspri in Russia con un lavoro su Capocotta

L’Ultima Spiaggia di Daniele Cametti Aspri in mostra a Gelendzhik (Russia) per il progetto fotografico “Riviera“. 
L’ultimo lavoro del fotografo romano “a km 0” su Capocotta ospite in Russia per un progetto fotografico di confronto tra culture diverse.

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti all’ultima edizione del MIA Photo Fair di Milano e, recentemente, nei festival di fotografia italiani, tra cui Fotografia Europea e FotoLeggendoDaniele Cametti Aspri volge la sua attenzione oltre i confini del nostro Paese per partecipare, con il suo ultimo progetto, ad un’interessante iniziativa di confronto tra culture diverse. Dal 23 luglio al 13 agosto 2016, infatti, i suoi lavori dedicati alla spiaggia di Capocotta, accomunati sotto il titolo “L’ultima spiaggia”, saranno esposti a Gelendzhik (Russia) nell’ambito del progetto di confronto fotografico internazionale“Riviera”.

Un progetto dal titolo “Riviera” che vuole mettere a confronto diretto due realtà geografiche (la costa russa e quella italiana) attraverso la visione soggettiva di sei grandi fotografi, tre italiani e tre russi, per evidenziare sì le diversità culturali e sociali, ma contemporaneamente sottolinearne i punti di contatto: un desiderio di vita che si esprime nella condivisione di un territorio e un rispetto dell’altro che sono comuni a tutte le nazionalità.

Il progetto sarà anche l’occasione per mostrare le ultime tendenze della fotografia contemporanea in un contesto internazionale.

Insieme a Daniele Cametti Aspri, saranno visibili in mostra anche i lavori di altri due autori italiani: Paolo Miserini e Mauro Quirini.

 




'L’Ultima Spiaggia: Daniele Cametti Aspri in Russia con un lavoro su Capocotta' has no comments

Commenta per primo questo post

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato

Culturiamo.com è un portale della Società Editrice:  WebReporters Srls P.I. 12201491003 Copyright © 2014


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/forge/www.cinemamente.com/public/wp-content/plugins/ginger/front/gingerfront.core.php on line 99