Warning: Use of undefined constant HTTP_USER_AGENT - assumed 'HTTP_USER_AGENT' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/forge/www.cinemamente.com/public/wp-content/themes/oldpaper/header.php on line 1
Enrico Montesano in C'è qualche cosa in te: un omaggio alle canzoni delle commedie all'italiana | Culturiamo

Enrico Montesano in C’è Qualche Cosa In Te: un omaggio alla musica delle commedie all’italiana

Un nuovo spettacolo si aprirà al teatro Sistina a partire dal 13 gennaio. Enrico Montesano sarà il protagonista di C’è Qualche cosa in te, uno spettacolo musicale con le più belle canzoni della commedia musicale italiana. Una fantastica passeggiata comico-musicale che è anche un omaggio agli autori di quelle canzoni Garinei & Giovannini, Trovajoli, Kramer, Rascel, Claudio Mattone. Musiche e canzoni scelte tra le varie commedie musicali interpretate al Sistina dallo stesso Montesano, quelle di quando c’era appunto Garinei.
Attraverso una storia originale ambientata nei curiosi depositi di costumi di un teatro, un custode, Nando, riceve l’inaspettata visita di una giovane ragazza dal nome Delia. Sfrontata come le ragazze d’oggi, “impunita” come dicono a Roma, Delia si intrufola nel sottodeposito per sbirciare i vari costumi e attrezzi di scena fino a quando incontrerà il custode con il quale instaurerà un rapporto ironico quanto dispettoso, fatto di battibecchi e di sfide… Tanto da portarli ogni volta ad indossare i diversi costumi trovati nel deposito, i quali avranno una particolare prerogativa: sono magici! Chi li indossa, canta balla e recita alla perfezione. Ma un’altra visita inaspettata si preparerà per Nando: infatti una squadra determinata di operai farà irruzione nel teatro con lo scopo di misurare gli spazi per la progettazione di un centro commerciale. Nando, all’oscuro di tutto, riceverà solo poi un avviso di sfratto che lo porterà a combattere tenacemente fra proteste e scioperi della fame, aiutato inizialmente dal ragazzo Tuttofare del bar e poi dalla stessa Delia. I colpi di scena sono così frequenti che lo spettatore non potrà aver il tempo di annoiarsi, soprattutto quando verrà a scoprire che Delia potrebbe avere molti più legami con Nando di quanti lei stessa potesse aver immaginato. Delia rivelerà a Nando che il presidente della società che ha ordinato lo sgombero e i lavori di trasformazione è una donna..che guarda caso si chiama Adelina, come il suo primo, deludente, grande amore. Dalla relazione con la sua Adelina ha avuto una bambina..Che non ha mai conosciuto!
Ricco di coreografie e di giovani talenti, con le musiche originali di Renato Serio ( canzoni edite di Kramer, Rascel, Trovajoli, Mattone) C’è Qualche Cosa In te è uno spettacolo dall’happy ending, quello che ci viene sottratto nella realtà quotidiana ogni volta che vediamo un teatro chiudere per farne un centro commerciale.




'Enrico Montesano in C’è Qualche Cosa In Te: un omaggio alla musica delle commedie all’italiana' has no comments

Commenta per primo questo post

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato

Culturiamo.com è un portale della Società Editrice:  WebReporters Srls P.I. 12201491003 Copyright © 2014


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/forge/www.cinemamente.com/public/wp-content/plugins/ginger/front/gingerfront.core.php on line 99