La fantastica avventura di Mr. Starr: Lillo & Greg al teatro Olimpico

La Fantastica Avventura Di Mr Starr.

“Una novità assoluta” afferma il regista Mauro Mandolini: “Si potrebbe riassumere in: cinema teatrale o teatro cinematografico. Infatti la commedia, scritta da Claudio “Greg” Gregori e interpretata da Simone Colombari, Vania Della Bidia e Roberto Fazioli, sarà una complessa sequenza di quadri recitati e proiettati in cui saranno rivisitati brani biblici e teorie sulla creazione del mondo. Un salto nel tempo e un viaggio attraverso dimensioni alternative, dove lo spettatore dovrà essere disponibile a entrare in gioco con lo spettacolo di Lillo & Greg. Finita la commedia teatrale verrà proiettata anche una puntata speciale di Sorcio Secco, un “pupazzo criminale“. E per S. Valentino ci sarà una serata tutta speciale dove forse vedremmo Lillo impegnato in una faticosa raccolta fondi: 5 euro per avere un suo bacio. E non solo, infatti, sempre per la festa degli innamorati, verrà offerto un piccolo rinfresco prima dello spettacolo e a seguire anche un piccolo concerto.

La commedia racconta di un uomo, Mr. Starr (Lillo), imprigionato in un luogo lontano nel tempo e nello spazio. Un bizzarro Gran Sacerdote (Greg) lo vuole vittima sacrificale per il Sacro Viaggio, ma Mr. Starr si oppone. Egli non sa come, quando e perché sia arrivato lì. Sa soltanto che tutto è iniziato quella stessa mattina, il giorno del suo cinquantesimo compleanno, mentre era intento nei preparativi della festa. Poi aveva ricevuto quello strano regalo: un libro in codice. Il defunto nonno, famoso archeologo, aveva predisposto che lui lo ricevesse proprio in quella fatidica data. Da quel momento è iniziata la sua avventura in mondi sconosciuti, tra incordi assurdi e personaggi fuori da ogni schema possibile. Claudio Gregori, con la fantastica avventura di Mr. Starr, ci invita a partecipare a un viaggio straordinario, nel metateatro più estremo, tra luci e proiezioni che immergeranno lo spettatore in universi paralleli, dove non esistono confini tra reale e surreale e dove il tempo è un luogo e lo spazio un sogno. Situazioni paradossali, battute fulminanti, umorismo cinico e dissacrante si risolveranno in fragorose risate mentre ci si chiederà: esiste l’aldilà per chi è già dall’altra parte? Forse non ci sarà una risposta. O forse si. Una sola promessa: alla fine sarà dura tornare alla realtà.
Anna Pennella
 




'La fantastica avventura di Mr. Starr: Lillo & Greg al teatro Olimpico' has no comments

Commenta per primo questo post

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato

Culturiamo.com è un portale della Società Editrice:  WebReporters Srls P.I. 12201491003 Copyright © 2014


Warning

: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/forge/www.cinemamente.com/public/wp-content/plugins/ginger/front/gingerfront.core.php on line 99