MasterChef 6: la conferenza finale con i giudici e il vincitore

Si è tenuta oggi nella sede milanese di Sky, a Rogoredo, la conferenza stampa di MasterChef organizzata dopo la finalissima di ieri sera. Alla conferenza erano presenti tre dei quattro giudici (Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Canavacciuolo) e il vincitore della sesta edizione del talent show, Valerio, diciannovenne nato a Santarcangelo di Romagna. Ieri si è aggiudicato il titolo di sesto Masterchef italiano con un sashimi di capasanta affumicata e il merluzzo nero, vincendo 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette.

Da record la finalissima di ieri sera per Sky, come d’altronde senza precedenti è stata questa ultima edizione di MasterChef: con una media di 1 milione e 460mila spettatori, la sesta stagione è la più vista di sempre. La finale è stata vista da 1 milone 683mila spettatori, con uno share del 6,43% di meda. Specialmente la prima parte della puntata è stata vista da 1 milione 760mila spettatori, che costituisce il miglior ascolto assoluto per una puntata di MasterChef Italia. Il picco è stato raggiunto durante la proclamazione del vincitore, precisamente alle 23.31, con un 9,88% di share.

Grande successo anche sui social network: MasterChef Italia ha avuto oltre 1 milione 100mila interazioni tra Facebook e Twitter ieri sera, con 35.300 citazioni dell’hashtag #MasterchefIT.

Nel corso della conferenza stampa, a sorpresa Bruno Barbieri ha chiesto a Valerio di collaborare nel suo ristorante, raccogliendo il plauso dei giornalisti intervenuti: il giovane vincitore aveva infatti da sempre espresso il desiderio di lavorare con lo chef emiliano. Cannavacciuolo e Bastianich hanno caldamente invitato Valerio ad accettare.

Sky ha presentato, nel corso dell’incontro, lo spin-off del talent show, MasterChef Celebrity, che inizierà questo giovedì e vedrà protagonisti dei personaggi molto famosi alle prese con la gara culinaria per cuochi amatoriali più celebre della TV. Tra i concorrenti anche Mara Maionchi, Nesli, Filippo Mancini, Maria Grazia Cucinotta, Alex Britti e Elena Di Cioccio.

Qui trovi l’articolo completo dell’intervista ai giudici e a Valerio.

Francesca Sordini



'MasterChef 6: la conferenza finale con i giudici e il vincitore' has no comments

Commenta per primo questo post

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato

Culturiamo.com è un portale della Società Editrice:  WebReporters Srls P.I. 12201491003 Copyright © 2014