Red Sparrow, spy novel d’esordio dell’ex agente CIA, Jason Matthews, da oggi in libreria

Da oggi, 13 febbraio, potrete trovare nelle migliori librerie Red Sparrow, romanzo d’esordio di Jason Matthews, ex agente della CIA che durante i suoi trentatré anni di car­riera ha preso parte a diverse operazioni segrete in tutto il mondo, reclutando spie nell’Europa dell’Est, in Medio ed Estremo Oriente. Il libro, definito “il miglior romanzo di spionaggio che vi possa capitare di leggere” dall’Huffington Post e “Un debutto superlativo, sofisticato e dal ritmo implacabile” dal Washington Post, è una spy novel ambientata durante la guerra fredda ai tempi di Putin.

La storia ruota attorno alla spia Dominika Egorova, una donna bella, intelligente, intuitiva, votata alla di­sciplina più ferrea e imbevuta di ideali pa­triottici. Nella Mosca di oggi, dove nessuno fa più finta di credere che la Guerra fredda sia finita davvero, Dominika sembra nata per fare la spia. Quando il padre muore senza preavviso e un brutto incidente la costringe a lasciare l’accademia di danza, Dominika si ritrova invischiata in un gioco più grande di lei. Lo zio, potente vicedi­rettore dell’svr, vede in lei la candidata ideale a diventare una “sparrow”, un’agente segre­ta specializzata in sofisticate tecniche di se­duzione e manipolazione dell’avversario. Ma Dominika a sua insaputa si troverà immischiata in inganni, doppi giochi e passioni da cui non sarà facile uscire.

Ricco di adrenalina e congeniato in modo intelligente, Red Sparrow alza il velo sul pericoloso mondo delle spie del nuovo mil­lennio. Ai primi posti della classifi­ca del New York Times, il romanzo ha avuto un enorme successo di pubblico e critica in tutto il mondo rivelandosi una delle spy novel più lette e amate degli ultimi anni grazie al talento e all’esperienza sul campo di Jason Matthews, un autore con alle spalle oltre trent’anni di servizio nella CIA. Dal libro è stato tratto un film che uscirà il 1° marzo.



'Red Sparrow, spy novel d’esordio dell’ex agente CIA, Jason Matthews, da oggi in libreria' has no comments

Commenta per primo questo post

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato

Culturiamo.com è un portale della Società Editrice:  WebReporters Srls P.I. 12201491003 Copyright © 2014


Warning

: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/forge/www.cinemamente.com/public/wp-content/plugins/ginger/front/gingerfront.core.php on line 99