ShowRUM, il 2 e 3 ottobre 2016 a Roma torna l’Italian Rum Festival

Torna a Roma la quarta edizione di ShowRUM – Italian Rum Festival. Il 2 e 3 ottobre 2016, presso il Centro Congressi dell’A.Roma – Lifestyle Hotel & Conference Center (via Giorgio Zoega, 59), avremo a disposizione quattro aree espositive per degustazioni, la Tasting Competition, i cocktail dei migliori bartender, masterclass e seminari.

Il più importante evento italiano dedicato al Rum e alla Cachaca è organizzato e diretto da Leonardo Pinto, in collaborazione con Isla de Rum e SDI Group. Pinto ha spiegato la nascita di questa interessante rassegna, “l‘idea di dare al mercato italiano del rum un punto di incontro e scambio sia per i professionisti che per gli appassionati, cercando di elevare fama e conoscenza di questo distillato è riuscita giá in poche edizioni. In soli tre anni  ShowRUM ha catalizzato l’attenzione internazionale, divenendo il crocevia italiano nel mondo del rum. Per questo miriamo da un lato a coinvolgere il pubblico e ad aumentare la conoscenza e l’apprezzamento di questo distillato eccezionale dalle mille sfumature, dall’altro a consolidarne la presenza e la reputazione nel mercato anche tra i professionisti. Sempre con un occhio al bere consapevole e al consumo responsabile, valorizzando anche il bartender come figura professionale.

logo ShowRUM 2016

L’area espositiva con gli stand sarà suddivisa in quattro macro-aree: rum tradizionali, agricole, cachaca e imbottigliatori indipendenti, che permetteranno ai visitatori di rendere la giornata non solo un momento di degustazione, ma anche di informazione. Tra gli eventi anche Trade Day, lunedì 3 ottobre, giornata interamente dedicata agli operatori e professionisti del settore. Il programma completo al link www.showrum.it

Il festival sarà preceduto dalla ShowRUM Cocktail Weekuna settimana di degustazioni di cocktail a base rum che coinvolgerà alcuni dei migliori cocktail bar delle Capitale, organizzata in collaborazione con la Guida ai Cocktail bar d’Italia di BlueBlazeR, la nuova app scaricabile gratuitamente al link www.blueblazer.it/app.




'ShowRUM, il 2 e 3 ottobre 2016 a Roma torna l’Italian Rum Festival' has no comments

Commenta per primo questo post

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato

Culturiamo.com è un portale della Società Editrice:  WebReporters Srls P.I. 12201491003 Copyright © 2014


Warning

: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/forge/www.cinemamente.com/public/wp-content/plugins/ginger/front/gingerfront.core.php on line 99