Sabato 5 dicembre torna TAMTAM Teatro&Cena al Museo dei Fisiocritici di Siena

Appuntamento sabato 5 dicembre con TAMTAM Teatro&Cena al Museo presso Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici (Piazzetta Silvio Gigli 2, Siena). Il secondo appuntamento che unisce arte, spettacolo e gusto, prosegue grazie alla collaborazione tra Fondazione Musei Senesi e LaLut Centro di Ricerca e Produzione Teatrale. In questa occasione andrà in scena “Il Mattoide. Ovvero: un pollo di nome Icaro“, uno spettacolo di e con Nicola Patti che vede la partecipazione di Guido Guerrini e che trova un diretto collegamento con le collezioni anatomiche del museo che lo ospita.

Il costo del biglietto è di euro 30, comprensivo di ingresso al museo, visita guidata, spettacolo e cena nelle sale del museo. Infatti la serata avrà inizio alle ore 19 con una visita guidata del museo; alle ore 20 andrà in scena lo spettacolo e a seguire verrà servita una “cena accademica”, preparata e servita dagli chef de La Bottega di Stigliano con un menu studiato ad hoc per l’occasione. Di seguito trovate la locandina dell’evento con il dettaglio del menù.

Il mattoide” racconta dello strano ‘incontro’, realmente accaduto, tra due controverse personalità del XIX secolo: Cesare Lombroso, la voce narrante, e David Lazzaretti, il “Cristo dell’Amiata”, che subì l’autopsia proprio dal padre dell’Antropologia Criminale. In un gioco di rimandi, la storia fa emergere le strane analogie tra questi due antieroi del nostro Paese.
È necessaria la prenotazione al numero telefonico 3492824678 o inviando una mail a [email protected].
Il prossimo appuntamento con TAMTAM Teatro&Cena al Museo sarà il 16 gennaio.

SOSTIENI TAMTAM utilizzando l’indirizzo PayPal [email protected] e indicando nella causale TAMTAM 2015. Tutte le attività della Fondazione Musei Senesi sono consultabili sul sito internet www.museisenesi.org, seguendo su Facebook Fondazione Musei Senesi o su Twitter @museisenesi

TeatroCena Fisiocritici

 



Su

Nasco a Roma nel gennaio '84. Da subito la mia natura mi ha portato a comandare e decidere. Il mio scopo è amministrare, controllare, dirigere e regnare; ho scelto così la professione di collaboratore/finanziatore del sito.


'Sabato 5 dicembre torna TAMTAM Teatro&Cena al Museo dei Fisiocritici di Siena' has no comments

Commenta per primo questo post

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato

Culturiamo.com è un portale della Società Editrice:  WebReporters Srls P.I. 12201491003 Copyright © 2014


Warning

: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/forge/www.cinemamente.com/public/wp-content/plugins/ginger/front/gingerfront.core.php on line 99