Quattro chiacchiere con Graziano: Volare con la Fiducia

Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete ritornare. Questo era Leonardo Da Vinci, insomma uno che qualcosa nella propria vita ha fatto. Fin dall’antichità, l’uomo ha cercato di raggiungere il cielo. Se né ha la prova nella mitologia greca: infatti, si narra del volo d’Icaro e Dedalo. Volare, a quanto pare, è sempre stato un sogno degli esseri umani, cui si dedicarono persone di varie nazioni ed estrazioni sociali: gente come il grande Leonardo Da Vinci, Etienne e Joseph Montgolfier (inventori della mongolfiera), i fratelli Wright e molti altri studiosi di questo tema, in parte ricordati nella storia.

Ma solo nel 1903 si avverò la magia, infatti il primo protagonista dei cieli fu “Flyer” velivolo a motore realizzato dai fratelli Wright, da lì in avanti fu un susseguirsi di aerei.

La storia di oggi parla di fiducia, coraggio e, soprattutto, amore. Graziano a cinquant’anni ha deciso di mollare tutto, aprire un proprio hangar dove poter fa vivere le sue emozioni ad altri, quindi far innamorare al volo chi, ancora, è profano del cielo.


Tagged: ,


Su


'Quattro chiacchiere con Graziano: Volare con la Fiducia' has no comments

Commenta per primo questo post

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato

Culturiamo.com è un portale della Società Editrice:  WebReporters Srls P.I. 12201491003 Copyright © 2014


Warning

: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/forge/www.cinemamente.com/public/wp-content/plugins/ginger/front/gingerfront.core.php on line 99